Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Occhiali da Vista
Gli occhiali, la loro storia, i disturbi della vista, le lente per miopi, presbiti, astigmatici e ipermetropi ed i materiali più diffusi per le lenti degli occhiali da vista.
-
Oftalmologo
Il ruolo dell'oftalmologo che lavora per una branca della medicina nota come oculistica o oftalmologia. Egli è specializzato nelle malattie dell'occhio e ha l'obiettivo di correggere i disturbi della vista.
-
Oculista
Il portale dedicato interamente all'oculista con informazioni sulla struttura della parte interna ed esterna dell'occhio.


Tutto il mondo degli Occhiali

La Scelta della Montatura degli Occhiali da Vista

Tecnicamente dovremmo definirle protesi essenziali per persone affette da problemi alla vista, ma non possiamo pensare agli occhiali prescindendo dal loro essere accessori moda che contribuiscono a rendere speciale il look. Miopi, ipermetropi, presbiti ed astigmatici hanno un fascino particolare, sempre che sappiano scegliere la montatura che meglio si addice ai colori di cappelli, occhi e pelle, alla forma del viso, al look, al gusto ed anche alla moda, scelta che è frutto di tempo passata davanti allo specchio, inforcando decine di modelli di occhiali da vista fino a che non si è pienamente convinti del modello che ci accompagna ogni giorno, spesso per anni.

Quando entriamo in un negozio d'ottica ci troviamo di fronte centinaia di montature fra cui scegliere, provandole, toccandole ed anche affidandosi ai consigli dell'ottico. Se non ci sono esigenze particolari imposte dalle lenti possiamo indirizzarci verso la forma preferita, assecondando il gusto personale e la forma del viso.

Passatempi

Gli occhiali possono, ad esempio, stemperare i lineamenti del viso: una montatura rotonda e sottile può rendere più morbidi lineamenti squadrati ed una quadrata più definito un viso rotondo. Se invece si ha la fronte larga e il mento stretto si può optare per una montatura ovale che sdrammatizza il mento evidente, mentre se il volto è ovale un paio di occhiali rettangolari lo fanno apparire meno lungo.

Per quanto concerne il colore della montatura ricordiamo che deve essere in armonia con il colore dei capelli e della pelle, ma anche con le tonalità preferite dei vestiti e del make-up se si è donne.

Se pelle e capelli sono molto scuri si possono provare occhiali dalle montature dai colori chiari o vivaci per creare un certo stacco. Con colori naturali chiari si può osare con colori più scuri, come nero o blu, ma anche decisi come il rosso o delicati come il rosa. I capelli brizzolati si sposano particolarmente bene con le montature color pastello e quando la chioma è candida degli occhiali vivaci creano un piacevolissimo contrasto. 

 

 

 

occhiale.com

Come scegliere gli occhiali: i modelli, le montature, i tipi di lenti per gli occhiali da vista ed i colori delle lenti degli occhiali da sole.
Argomenti

Tutto il mondo degli Occhiali
Le Lenti degli Occhiali
Gli Occhiali da Sole

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516